In EASYLAGE trovate tutto su: fieno-silo, haylage, fieno secco, foraggio per il cavallo, alimentazione cavallo

Easylage

Il fieno silo (haylage)

Il fieno-silo è un foraggio umido con caratteristiche e benefici che lo rendono simile all’erba d’origine.

Un buon fieno-silo si ottiene sfalciando l'erba di un prato, che viene pre-appassita al sole per un breve periodo e successivamente raccolta in balle, subito fasciate con un film plastico. In tal modo, si crea un ambiente privo di ossigeno, dove microrganismi benefici producono per fermentazione l'acido lattico, indispensabile per garantire l'acidità necessaria alla corretta conservazione del fieno-silo. Per la produzione di fieno-silo si possono utilizzare prati seminati con un'unica essenza definiti monofiti (ad esempio il loietto), oppure seminati con erba di prato polifita. A partire dalla stessa erba, il fieno-silo che se ne ricava è normalmente più ricco di nutrienti del corrispondente fieno secco. Per questo motivo, l'uso del fieno-silo consente anche un risparmio nell'uso dei mangimi che completano la razione.

Essendo il fieno-silo un alimento umido, meglio soddisfa le esigenze alimentari del cavallo che, a lungo andare, può risentire di un'alimentazione completamente secca.

I cavalli generalmente gradiscono molto i fieni-sili e possono mangiarne quantità che variano dai 6 ai 15 kg al giorno. I fieni-sili costituiscono, per le loro caratteristiche, una eccellente alternativa al fieno secco.

 Che cos'è il fieno-silo (haylage)?

È un foraggio ottenuto applicando la cosiddetta tecnica dell'insilamento. Questa si realizza attraverso l'acidificazione dell'erba sfalciata grazie all'azione di microrganismi benefici, in involucri plastici che isolano il foraggio dall'ambiente esterno.

  Che cos'è Easylage?

Easylage è un foraggio naturale particolarmente indicato per l'alimentazione del cavallo. È privo di polvere, altamente digeribile, con elevato potere nutritivo, realizzato senza l'aggiunta di additivi chimici o conservanti. È ottenuto da erbe provenienti da prati selezionati appositamente coltivati per questo scopo mediante la tecnica dell'insilamento, che permette di avere un fieno-silo (HAYLAGE) di qualità costante. La sua qualità è garantita dal rigoroso controllo di ogni fase dell'intero processo di produzione.

Galleria fotografica

Un sacco di vantaggi

Scopri i vantaggi del fieno-silo

Foraggio di qualità sempre a disposizione

Garanzia di avere sempre un foraggio di qualità

Oggi è sempre più difficile reperire del fieno di buona qualità. Con Easylage avrai la garanzia di un approvvigionamento continuo di un fieno di alta qualità, sempre pronto all'uso e facile da trasportare, anche in trasferta.

Per la performance del vostro cavallo

Easylage... la dieta per la massima performance

Chi fa dell'agonismo è sempre alla ricerca dei dettagli che possono migliorare la performance, soprattutto nel campo dell'alimentazione, dove la giusta scelta alimentare è alla base di qualità e successo della prestazione sportiva.

Per il benessere e la salute del cavallo

Perché un cavallo in salute è un cavallo felice

Easylage si prenderà cura della salute e del benessere del tuo cavallo. È nutriente, appetitoso, digeribile, ricco di fibra di qualità e privo di polvere.
Per mantenere il cavallo in salute e sostenerlo nelle sue attività.

EASYLAGE S.A.S.
Strada Maroero 6 bis
14023 Cocconato (AT)

Fieno e foraggio per il benessere dei cavalli

Fieno e foraggio: il miglior mangime per il benessere dei cavalli Privacy
Cookies policy

Dati societari

  • EASYLAGE S.A.S. DI Saponaro Raffaella e C. - Società Agricola
  • Sede legale

    Via Stupinigi 29, 10048 Vinovo (TO)

  • Sede oprativa

    Strada Maroero 6 bis, 14023 Cocconato (AT)

  • C.F. E Partita IVA: 10710790014

  • REA: TO-1155578

Obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato

Ai sensi dell’art. 1 c. 125 Legge 124/2017 si segnala che al 31 dicembre 2020 la società Easylage sas ha in corso un finanziamento superiore ad € 10.000 così come si evince dal registro nazionale degli aiuti di stato disponibile a questo indirizzo. Scarica il documento