Easylage per la salute del tratto gastro-intestinale del tuo cavallo

EASYLAGE è un foraggio nutriente ma molto digeribile, e fornisce apprezzabili livelli di energia senza sovraccaricare l'apparato digerente. Contribuisce al mantenimento di una corretta funzionalità intestinale senza ridurre i tempi di consumo.

Il suo utilizzo costante garantisce il mantenimento della capacità digestiva del cavallo ed aiuta a ripristinarne l'equilibrio naturale nei casi in cui questo equilibrio sia compromesso.

EASYLAGE per la digestione: la salute del tratto gastro-intestinale

Easylage per la salute del tratto gastro-intestinale del tuo cavallo

Il corretto funzionamento dell'apparato digerente fa sì che il cavallo assimili al meglio le sostanze nutritive contenute negli alimenti mantenendo un adeguato stato di forma e di salute.

Un buon foraggio è la base di ogni dieta e, affinchè l'apparato digerente possa svolgere la sua funzione in modo efficiente, deve essere a disposizione del cavallo in quantità adeguata e per tempi sufficientemente lunghi.

In genere va integrato con un buon concentrato, ma attenzione, i cavalli alimentati con diete troppo ricche di concentrati possono sviluppare problemi gastroenterici dovuti al sovraccarico alimentare, ai ridotti tempi di consumo ed alla conseguente alterazione dell'equilibrio gastroenterico.

L'importanza della fibra - I cavalli alimentati con diete ricche di concentrati hanno una maggiore suscettibilità a sviluppare problemi comportamentali (stereotipie) e/o problemi gastroenterici (per esempio ulcere da stress) a causa dei ridotti tempi di consumo, con conseguente riduzione della produzione di saliva, ridotto tempo di masticazione ed alterazione dell'equilibrio gastroenterico.

Per queste ragioni sono suscettibili a nervosismo e stress. Riequilibrare i livelli di fibra forniti con la dieta passando da un'alimentaizone a base di concentrati ad una basata sull'utilizzo di un buon foraggio come Easylage permette di ristabilire l'equilibrio naturale del cavallo.

Diete con un buon contenuto di fibra stimolano la produzione di ormoni come il triptofano e la serotonina, importantissimi anche per l'equilibrio mentale del cavallo.

© EASYLAGE S.A.S. DI SAPONARO RAFFAELLA E C. - Società Agricola   -   Sede legale: Via Stupinigi 29, 10048 Vinovo (TO)

C.F. e Partita IVA: 10710790014   -   REA: TO-1155578   -   Sede operativa: Strada Maroero 6 bis, 14023 Cocconato (AT)