EASYLAGE: Foraggi conservati, foraggi, fieno, fieno-silo, alimentazione cavallo

Se non c'è erba la soluzione è il fieno silo

Niente erba per il mio cavallo… la soluzione è il fieno-silo!

Sarebbe bello avere a disposizione tutto l’anno un bel prato verde in cui far pascolare felice il nostro cavallo!

Purtroppo la maggior parte di noi non ha questa fortuna, e spetta ai foraggi conservati l’arduo compito di sostituire l’erba fresca nella dieta del cavallo.

Quando si parla di foraggi conservati generalmente si pensa al fieno essicato, ma il mercato è straripante di una varietà di prodotti diversi: fieno secco, depolverizzato, pellettato, fieno-silo, fieno wafer, crock e altri ancora…

La decisione non è facile: come possiamo capire quale fieno è quello giusto per il nostro cavallo?

Alcune considerazioni possono aiutarci a chiarirci le idee.

Tutti sappiamo che, dal punto di vista alimentare, il cavallo è uno degli animali più delicati in assoluto. In natura mangia l’erba, che è un alimento umido, ma in scuderia viene spesso alimentato solo con alimenti secchi e disidrati inesistenti in natura. Questo purtroppo può costituire un problema, perché una dieta basata esclusivamente sull’utilizzo di alimenti secchi può a lungo andare compromettere la sua funzionalità digestiva.

Inoltre dobbiamo ricordarci che i metodi di raccolta e di conservazione dei foraggi, in particolare l’essicazione e la disidratazione, provocano sempre in varia misura la perdita degli elementi nutrizionali contenuti nell’erba di origine: il valore nutritivo di un fieno è sempre inferiore a quello del foraggio verde in prato, cosa da tenere ben presente nel calcolo della razione giornaliera.

Ma allora esiste un alimento che sia nutriente e che al contempo rispetti le esigenze  alimentari del nostro amico quadrupede? Certo che esiste, è il fieno-silo!

Il fieno-silo è in assoluto il foraggio più simile all’erba: è umido e fibroso e come tale molto vicino alla dieta originaria del cavallo a base di erba, ed è più nutriente di qualunque fieno secco.

Rispetta le esigenze e la fisiologia del cavallo e nel contempo è appetitoso e gradito al cavallo.

Ovviamente sono molti i fattori che possono condizionare la qualità di un fieno-silo.

Noi di Easylage siamo attenti a tutti gli aspetti inerenti la produzione, il confezionamento e la conservazione del nostro fieno-silo: ogni sacco è il risultato di un lavoro preciso e di un attento controllo.

Quindi, se non c’è l’erba, affidatevi a Easylage!

Un sacco di vantaggi

Scopri i vantaggi del fieno-silo

Foraggio di qualità sempre a disposizione

Garanzia di avere sempre un foraggio di qualità

Oggi è sempre più difficile reperire del fieno di buona qualità. Con Easylage avrai la garanzia di un approvvigionamento continuo di un fieno di alta qualità, sempre pronto all'uso e facile da trasportare, anche in trasferta.

Per la performance del vostro cavallo

Easylage... la dieta per la massima performance

Chi fa dell'agonismo è sempre alla ricerca dei dettagli che possono migliorare la performance, soprattutto nel campo dell’alimentazione, dove la giusta scelta alimentare è alla base di qualità e successo della prestazione sportiva.

Per il benessere e la salute del cavallo

Perché un cavallo in salute è un cavallo felice

Easylage si prenderà cura della salute e del benessere del tuo cavallo. È nutriente, appetitoso, digeribile, ricco di fibra di qualità e privo di polvere.
Per mantenere il cavallo in salute e sostenerlo nelle sue attività.

EASYLAGE S.A.S.
Strada Maroero 6 bis
14023 Cocconato (AT)

Fieno e foraggio per il benessere dei cavalli

Fieno e foraggio: il miglior mangime per il benessere dei cavalli

Dati societari

  • EASYLAGE S.A.S. DI Saponaro Raffaella e C. - Società Agricola
  • Sede legale

    Via Stupinigi 29, 10048 Vinovo (TO)

  • Sede operativa

    Strada Maroero 6 bis, 14023 Cocconato (AT)

  • C.F. E Partita IVA: 10710790014

  • REA: TO-1155578